Gare

Snowboard: slopestyle a stelle e strisce

L’americana Jamie ANDERSON ha conquistato l’oro nello snowboard Slopestyle grazie a una run finale perfetta seppur senza numeri d’altissima acrobazie. ma è quello che volevano i giudici: manovre senza strafare ma prive di errori. E Jamie, che ha nel suo carnet diversi ori vinti agli X-Games americani non ha trdito le attese. Cosa che onvece è accaduta alla favorita slovacca Sarka PANCOCHOVA caduta sia nel primo che nel secondo run.
Medaglia d’argento per la finlandese 
Enni RUKAJARVI che ha preceduto la sorpresa di giornata, Jenny Jones, la prima medaglia nella storia dello snowboard per la Gran Bretagna. Amaro in bocca per l’elvetica  Sina Candrian, quarta a soli 25/100 di punto dal bronzo. 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment