Gare

Snowboard GS: Wild e Kummer, coppia d”oro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Va alla Russia la medaglia d’oro del gigante parallelo di snowboard vinto da Vic Wild, americano ma trasmigrato nel Paese ospitante, che ha relegato in finale lo svizzero Mevin Galmarini (qui sopra nella foto un momento della finale), mentre lo sloveno Zan Kosir ha battuto nella fionale per il bronzo il tedesco Patrick Bussler. Lontani dalle prime posizioni gli azzurri: diciottesimo Roland Fischnaller, ventisettesimo Christoph Mick, mentre sono stati squalificvati Aaron March e Meinhard Erlacher. Ma la nostra gara è sicuramente lo slalom dove Fischnaller e March sono saliti più volte sul podio in Coppa del Mondo.
In campo femminile, vittoria per l’elvetica Patrizia Kummer, da sempre in lotta per la leadership mondiale con la giapponese Tomoka Takeuchi. Arrivate in finale, nel primo run la giapponese aveva dato 3 decimi alla rivale, ma in quella decisiva è caduta, forse innervosita dal recupero di Kummer che non ha più avuto difficoltà a tagliare il traguardo per l’oro. La nostra Corinna Boccaccini, unica delle nostre sei partecipanti a superare le qualifiche è stata eliminata agli ottavi di finali proprio dalla Takeuchi. Bronzo  alla russa Aleina Zavarzina che ha battuto l’austriaca Ina Meschik.
Vic Wild e Patrizia Kummer vincenti alle Olimpiadi ma anche nella vita xtrapsortiva, poiché sono fidanzati. Beh, due ori in famiglia sono tabta roba da raccontare!!!

 

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment