Va alla Russia la medaglia d’oro del gigante parallelo di snowboard vinto da Vic Wild, americano ma trasmigrato nel Paese ospitante, che ha relegato in finale lo svizzero Mevin Galmarini (qui sopra nella foto un momento della finale), mentre lo sloveno Zan Kosir ha battuto nella fionale per il bronzo il tedesco Patrick Bussler. Lontani dalle prime posizioni gli azzurri: diciottesimo Roland Fischnaller, ventisettesimo Christoph Mick, mentre sono stati squalificvati Aaron March e Meinhard Erlacher. Ma la nostra gara è sicuramente lo slalom dove Fischnaller e March sono saliti più volte sul podio in Coppa del Mondo.
In campo femminile, vittoria per l’elvetica Patrizia Kummer, da sempre in lotta per la leadership mondiale con la giapponese Tomoka Takeuchi. Arrivate in finale, nel primo run la giapponese aveva dato 3 decimi alla rivale, ma in quella decisiva è caduta, forse innervosita dal recupero di Kummer che non ha più avuto difficoltà a tagliare il traguardo per l’oro. La nostra Corinna Boccaccini, unica delle nostre sei partecipanti a superare le qualifiche è stata eliminata agli ottavi di finali proprio dalla Takeuchi. Bronzo alla russa Aleina Zavarzina che ha battuto l’austriaca Ina Meschik.
Vic Wild e Patrizia Kummer vincenti alle Olimpiadi ma anche nella vita xtrapsortiva, poiché sono fidanzati. Beh, due ori in famiglia sono tabta roba da raccontare!!!
“
Add Comment