Gare

Snowboard, chi ha troppa neve e chi non ne ha: saltano le finali di Berchtesgaden!

Snowboard, chi ha troppa neve e chi non ne ha: saltano le finali di Berchtesgaden!. La Fis ha comunicato la cancellazione delle Finali di snowboard alpino, previste nella stazione tedesca il 16 e 17 marzo prossimi, a causa della totale mancanza di neve nella località.

Questa cancellazione, che non prevede recuperi, chiude di fatto i giochi per la Coppa di parallelo che viene assegnata per la quarta volta all’austriaco Benjamin Karl, in testa alla classifica con 612 punti, contro i 496 di Daniele Bagozza e i 488 di Maurizio Bormolini. Rimane, infatti, solo una gara individuale per terminare la stagione: il PSL di Winterberg del 9 marzo, e quindi per gli azzurri diventa impossibile anche tentare un recupero.

Karl si aggiudica anche la Coppa di PGS con 489 punti, contro i 329 del suo collega Andrea Prommegger e i 308 di Roland Fischnaller, mentre rimane aperta un’unica chance per Daniele Bagozza, leader della classifica del PSL con 240 punti, contro i 213 del coreano Sangho Lee e i 207 dell’austriaco Arvid Auner. Il 28enne gardenese, portacolori delle Fiamme Oro, si giocherà il tutto per tutto sul pendio di Winterberg.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment