Gare

SNowboard: che bella Solitude!

Com’è bella la Solitude… Soprattutto quando i nostri riders salgono sul gradino più alto del podio! Dopo il doppio secondo posto di Omar Visintin e Michela Moioli nella gara individuale di snowboardcross di sabato, è arrivata la splendida vittoria del duo formato da Emanuel Perathoner e Luca Matteotti nel team event maschile: l’altoatesino e il valdostano hanno superato nella big final Austria II, Usa I e Austria I, assicurandosi il pettorale giallo di leader della classifica di specialità che è stato introdotto quest’anno dall Fis. “E’ sempre divertente disputare questo genere di competizioni – ha commentato alla fine Perathoner -. Noi atleti le viviamo con grande impegno e ai Mondiali assegnerà le medaglie, speriamo un giorno diventi pure disciplina olimpica“.

Bravissime in campo femminile anche Raffella Brutto e Michela Moioli, classificatesi al terzo posto dopo essersi piazzate nella big final alle spalle di Stati Uniti e Francia I e davanti a Francia II.

Ordine d’arrivo SBX team event femminile Solitude (Usa):
1. Stati Uniti I (Jacobellis/Mancari)
2. Francia I (Moenne Loccoz/Trespeuch)
3. Italia I (Brutto/Moioli)
4. Francia II (Petit/Bankes)

Ordine d’arrivo SBX team event maschile Solitude (Usa):
1. Italia I (Matteotti/Perathoner)
2. Austria II (Lueftner/Pachner)
3. Usa I (Holland/Deibold)
4. Austria I (Haemmerle/Schrairer)

5. Italia II (Leoni/Sommariva)

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment