Gare

Snowboard, buon quarto posto di Edwin Coratti nel PSL di Winterberg

Snowboard, buon quarto posto di Edwin Coratti nel PSL di Winterberg.
L’austriaco Alexander Payer vince il PSL maschile di Winterberg battendo nella Big Final lo sloveno Tim Mastnak. Un vero peccato per l’azzurro Edwin Coratti, capace di arrivare fino alla Small Final, ma poi sconfitto dal tedesco Stefan Baumeister per 47 centesimi. L’altoatesino si deve così accontentare del quarto posto.
Si era fermato ai quarti, invece, Maurizio Bormolini, sconfitto dalla stesso Baumeister. Agli ottavi erano usciti Roland Fischnaller e Mirko Felicetti.
La gara femminile è andata all’austriaca Sabine Schoeffmann, davanti all’elvetica Julie Zogg per 17 centesimi. Al terzo posto l’altra austriaca Daniela Ulbing, che hga sconfitto la tedesca Melanie Hochreiter nella finalina.

Lucia Dalmasso si era dovuta arrendere ai quarti, battuta dalla Zogg, concludendo la gara al settimo posto. Così l’Azzurra al traguardo: “E’ arrivato un settimo posto molto importante che mi da fiducia e che mi rende molto felice della gara di oggi. Abbiamo lavorato molto durante l’estate sia sulla neve che in palestra e ora mi sento molto bene sulla tavola nonostante sia consapevole di poter migliorare ancora molto per raggiungere posizioni ancora più ambiziose e importanti”

Ordine d’arrivo PSL maschile Cdm Winterberg

Ordine d’arrivo PSL femminile Cdm Winterberg

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment