Gare

Snow Queen Trophy di Zagabria: poca neve ma tanta energia!

Snow Queen Trophy di Zagabria: poca neve ma tanta energia!
Fervono i preparativi per lo Snow Queen Trophy di Zagabria, il classico ed esclusivo appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino femminile di Zagabria
Da 7 anni Energiapura, leader nel mondo dell’abbigliamento tecnico dello sci, è Partner indiscusso dell’evento: Energiapura ha realizzato i pettorali delle gare, l’abbigliamento dell’organizzazione e le tute tecniche da gara degli atleti della Nazionale croata.

Perché gli organizzatori dello Snow Queen Trophy di Zagabria hanno scelto Energiapura e continuano a sceglierla come partner principale?

Alberto Olivetto, patron di Energiapura, spiega così questo lungo connubio : “Quando si condividono valori, professionalità, qualità, intenti – è facile puntare all’ eccellenza.
Gli Organizzatori dello Snow Queen Trophy sono stati i primi a credere ed attualizzare pettorali ed abbigliamento tecnico riciclati e riciclabili, comunicando tramite un palcoscenico internazionale, un messaggio direttamente dalle piste di sci, per la salvaguardia dell’ambiente e della vita.

Valori che sono alla base dei principi che Energiapura condivide e promuove.

Una Snow Queen, quella che verrà incoronata a Zagabria quest’anno, che evidenzierà, agli occhi di tutto il mondo dello sci, i valori di una scelta possibile e doverosa. Un ruolo doppiamente importante: sportivo e sociale, degno di una vera Regina. A contendersi la Corona sono in evidenza atlete come Shiffrin e Vhlova: nomi prestigiosi che certamente riusciranno dal trono di Zagabria ad esaltare il messaggio sostenibile del loro pettorale

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment