Gare

Snow Control Fis sulla pista stelvio di Bormio spostato di 3 giorni

Il rituale Snow Control della FIS (Federazione Internazionale dello Sci) sulla pista Stelvio  Bormio, inizialmente previsto per domenica 15 Dicembre, è riprogrammato per mercoledì 18 Dicembre.

Lo spostamento si è reso necessario a causa delle temperature sopra la media che hanno interessato Bormio nelle scorse settimane, condizionando il lavoro di innevamento programmato. I giorni aggiuntivi consentiranno al team tecnico guidato dal direttore di gara Omar Galli di massimizzare le operazioni di innevamento, sfruttando ogni finestra di meteo favorevole.

“Le condizioni di queste settimane non hanno certamente agevolato il nostro lavoro,” spiega Galli, “ma le temperature previste per le prossime notti ci rendono fiduciosi di riuscire a produrre neve e preparare un manto all’altezza della tradizione della Stelvio.”

Il programma dell’evento di Coppa prevede il 26 e il 27 dicembre le due prove della discesa che è programmata per il 28. Il giorno dopo è invece previsto il superG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment