Slittino: nella tappa di Coppa di Altenberg, Dominik Fischnaller conquista la piazza d’onore
Dominik Fischnaller ha conquistato un ottimo secondo posto nel singolo maschile di Coppa del mondo ad Altenberg. Un risultato ottenuto con grande voglia e caparbietà, grazie ad una final run tutta d’attacco, che gli ha permesso di superare in extremis il tedesco Felix Loch, che lo precedeva al termine della prima discesa. La gara è stata vinta dall’altro teutonico Max Langenhan con il tempo di 1’47″574.
Un risultato importantissimo anche in chiave classifica generale, dove il divario tra Fischnaller e Loch è salito a 109 lunghezze a favore del carabiniere di Maranza; una situazione importante per il trentenne altoatesino, che a quattro gare dalla conclusione ha messo insieme un discreto vantaggio sulla concorrenza, con l’obiettivo sempre più concreto di riportare in Italia il trofeo che manca dalla stagione 2010-2011, grazie anche alla straordinaria continuità che Fischnaller ha dimostrato in questa stagione, in cui ha sempre centrato almeno la top five, con sei podi in otto appuntamenti. Sedicesima posizione per Lukas Gufler, il secondo azzurro in gara. Non è sceso in pista invece Leon Felderer.
“Sono davvero felice di essere riuscito a recuperare fino al secondo posto nella seconda manche e- ha detto Dominik – quindi ad aumentare il mio vantaggio nella graduatoria complessiva – ha raccontato Fischnaller al traguardo -. Finora è la mia stagione migliore, e tutto ciò mi rende davvero orgoglioso. Ora sono sulla buona strada per la mia decima vittoria in Coppa del Mondo, mi piacerebbe raggiungerla nella mia migliore stagione di sempre”.
Si è disputata anche la staffetta, dove il team azzurro composto da Sandra Robastcher, Dominik Fischnaller ed il doppio Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner ha chiuso ai piedi del podio a 203 millesimi dal primo posto. La vittoria è andata all’Austria, prima in 2’23″742 seguita da Germania (+0″098) e Lettonia (+0″139).
Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo è in programma l’11-12 febbraio a Winterberg, dove si disputeranno anche le ultime gare sprint della stagione.
Add Comment