Gare

Slittino: Dominik pronto alla sfida europea

Terminate le feste, lo slittino artificiale torna in pista con l’appuntamento di Koenigssee, valida anche per la 48sima edizione dei Campionati Europei. La squadra azzurra, che nella tappa di Park City ha ritrovato il podio con Dominik Fischnaller che ha conquistato un primo e un terzo posto, si rpesenta con il carabiniere altoatesino a caccia di nuove imprese, al pari di Kevin Fischnaller, Emanuel Rieder, Theo Gruber, Ludwig Rieder, Simon Kainzwaldner, Florian Gruber, Christian Oberstolz, Patrick Gruber, Patrick Rastner, Sandra Robatscher e Andrea Voetter. Il programma si aprirà giovedì 5 con il doppio (ore 11.40 e 13) e il singolo femminile (ore 14.230 e 15.40), mentre venerdì 6 gennaio toccherà al singolo maschile (ore 11.30 e 13.05) e alla staffetta a squadre (ore 15.10).

A Igls sono in allenamento fino a giovedì 5 gennaio Fabian Malleier, Ivan Nagler, Leon Felderer, Felix Schwarz, Lukas Gufler, Marion Oberhofer, Hannah Niederkofler, Sofie Falkensteiner, Nina Zoeggeler e Verena Hofer con i tecnici Klaus Kofler, Wilfried Huber e Guenther Taschler.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment