Dominik Fischnaller torna sul podio di Coppa del Mondo e lo fa sul budello di Winterberg (Germania) grazie al secondo posto alle spalle del solo tedesco Max Langenham, vincitore con il tempo di 1’43″695 grazie al miglior tempo in entrambe le manche.
Già secondo a metà gara, Fischnaller ha lamentato un ritardo complessivo di 0″176 difendendo la piazza d’onore dal tentativo di rimonta del lettone Kristers Aparjods, terzo a 0″182 dopo aver chiuso in quinta piazza la prima run, con l’altro tedesco Felix Loch ai piedi del podio (+0″247).
Per Fischnaller, detentore della Coppa del Mondo, si tratta del podio individuale numero 44 nel massimo circuito.
Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, Leon Felderer ha chiuso al 16esimo posto con un ritardo di 1″244 seguito da Lukas Peccei (17esimo a 1″273) mentre Alex Gufler ha raccolto la 23esima posizione (+2″277).
Nel primo pomeriggio la prova a squadre ha visto la Germania imporsi con soli 0″043 di margine sull’Austria mentre in terza piazza si sono affacciati gli Stati Uniti, in ritardo di 1″251.
Gara sfortunata per la staffetta azzurra che dopo una buona frazione di lancio di Sandra Robatscher ha dovuto fronteggiare prima l’errore in fase di partenza del doppio Nagler / Malleier e successivamente la deragliata dello stesso Fischnaller che non ha così completato la prova.
Add Comment