A 9 giorni del mitico slalom di Madonna di Campiglio gli Azzurri, ma anche qualche svedese, hanno già “saggiato” il terreno di gara, molto ben preparato da Adriano Alimonta. Giunti nella località trentina ieri sera, già questa mattina Mölgg, Gross, Thaler, Razzoli, Tonetti e Sala si sono allenati sul Canalone Miramonti, opportunità che sfrutteranno anche nel pomeriggio a partire dalle 17,30. Questo per testare terreno e atmosfera negli orari di gara che, ricordiamo, è fissata per giovedì prossimo (1a manche 17.45, 2a manche 20.45. Assieme a loro gli specialisti dei rapid gates svedesi Hargin, Myhrer e compagni.
In particolare, la rappresentativa azzurra guidata dal tecnico Stefano Costazza ha in programma un primo allenamento martedì sera alle 17.30 sotto i riflettori – per replicare le condizioni di luce che troveranno fra pochi giorni sotto gli occhi del grande pubblico del Miramonti – e un secondo alle 8 del mattino di mercoledì. Impegnati in questa doppia sessione saranno sette atleti, i più papabili in vista dell’impegno del 22 Dicembre: Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti ed Andrea Ballerin. Con loro condividono la pista anche gli specialisti svedesi, capitanati da Andrè Myhrer e Mattias Hargin.
“La pista è in condizioni molto buone, con neve abbondante e compatta,” ha spegato il tecnico Stefano Costazza, “e sicuramente potremo effettuare un ottimo allenamento. Naturalmente non potremo tracciare sulla linea della gara, ma penso questi due giorni ci forniranno indicazioni molto importanti in vista della 3Tre.”
Intanto, domani sera – mercoledì 14 Dicembre alle ore 18.00 – alle Gallerie di Piedicastello a Trento, andrà in scena l’anteprima di SciVolando con Stile, il talk show fra sport, cultura e costume organizzato in collaborazione fra 3Tre e Marcialonga.
All’evento di Trento, che lancerà la serata di Mercoledì 21 Dicembre al Salone Hofer di Madonna di Campiglio, parteciperanno i Presidenti dei Comitati Organizzatori di 3Tre e Marcialonga, Lorenzo Conci e Angelo Corradini, e diversi ospiti del mondo dello sport e non solo, a cominciare dagli ex azzurri di Coppa del Mondo Carlo Senoner, Franco Nones e Ivo Mahlknecht. L’ingresso è aperto al pubblico.
Add Comment