Gare

Slalomisti a Saas Fee, velociste a Cervinia

 Seconda giornata di lavoro col sole per i quattro slalomisti di Coppa del mondo presenti sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee. Stefano Gross, Cristian Deville, Giordano Ronci e Riccardo Tonetti, orfani di Manfred Moelgg a cui hanno fatto arrivare il loro in bocca al lupo per una pronta guarigione, sono riusciti a svolgere un proficuo programma di giri fra i pali stretti che ha pienamente soddisfatto gli allenatori Stefano Costazza e Simone Del Dio, impegnati in questo raduno fino a mercoledì 27 agosto. Al gruppo si aggiungerà nella giornata odierna Patrick Thaler, mentre Roberto Nani e Giuliano Razzoli proseguono il lavoro a secco individuale.

A Cervinia (Ao) tornano in scena anche le slalomgigantiste di Livio Magoni. Il responsabile bergamasco ha convocato da venerdì 22 a martedì 26 agosto sette atlete: Federica Brignone, Nadia Fanchini, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Marta Bassino, Manuela Moelgg e Nicole Agnelli insieme agli allenatori Alberto Arioli e Luca Liore. Turno di riposo per Francesca Marsaglia e Michela Azzola.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment