È arrivata una spruzzatina di neve sulla collina di Sljeme dove alle 12:15 si darà il via allo slalom di Zagabria. Il colpo d’occhio sarà un po’ meno verde, più che altro nella parte alta, ma il terreno non dovrebbe differire molto da quello visto tre giorni fa per la prova femminile.
Le notizie arrivano dalla nostra Ninna Quario, di fatto unica giornalista presente a parte un paio di televisioni, compresa quella locale! Ninna ha appena sentito Clement Noel: “Aria calda, tantissima umidità, terreno pessimo!“.
Si spera in una tracciatura intelligente che restituisca brio su una pista molto lunga dove il rischio di addormentarsi è alto se non c’è ritmo.
Primo a partire, il pettorale rosso Henrik Kristoffersen, seguito dal connazionale Sebastian Foss-Solevaag. Colui che nella prima manche sulla 3Tre compì una vero miracolo tecnico.
Poi in fila indiana, Schwarz, Pinturault, Yule, Zenhaeusern e Noel, il vincitore dello scorso anno. Quando condivise il podio col gigantone svizzero e il nostro Alex Vinatzer.
Tutti gli occhi puntano su di lui, anche dopo il podio, il secondo in carriera, ottenuto sul Canalone Miramonti. Oggi indosserà l’11, otto numeri prima di Manfred Moelgg che qui nel 2017 ottenne la sua terza vittoria in carriera.
Gli altri Azzurri, Simon Maurberger 25, Stefano Gross il 28, poi col 31 il ritorno in posta di Giuliano Razzoli, recentemente fermato dal covid. Come Tommaso Sala che indosserà il 40, giusto appena dopo Federico Liberatore.
Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport ed Eurosport. La seconda manche è fissata alle 15:30. slalom zagabria spruzzatina di neve. slalom zagabria spruzzatina di neve