Per la seconda manche dello slalom di Wengen troveremo tre azzurri, in ordine di apparizione, Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Giuliano Razzoli. Difficile pensare al podio perché il distacco è evidente. Le maggiori chance ce l’ha il Razzo che vede il terzo posto a 74 centesimi dove incontriamo l’austriaco Marco Schwarz, terzo alle spalle di Clement Noel e Henik Kristoffersen
In mezzo però ha sette atleti e nemmeno così deboli o privi di motivazioni. Simon Maurberger nella prima ha accumulato un ritardo di +1″54. Per lui l’obiettivo è di capire quanto stia crescendo, in attesa di diventare protagonista. Meglio non fiatare e attendere questo momento che non sembrerebbe così lontano.
Il terzo Azzurro è Alex Vinatzer che partirà per settimo. Ha la possibilità di far vedere che la sua prima è solo un lontano ricordo. Perché non ha sciato bene o per lo meno con lo stile moderno di Alex. Non ha preso ma il il ritmo e non ha spinto. Ma se si è qualificato, nonostante una brutta manche significa che le linee non erano così disgraziate. Per cui potrà farci tornare il sorriso e sconfessare coloro che sostengono come il terzo posto di Zagabria sia stato solo un miracolo.