È Timon Haugan il norvegese che chiude davanti a tutti la prima manche dello slalom conclusivo di Sun Valley. Una gara ancora apertissima perché Clement Noël vuole a tutti i costi mettere un piede sul podio della specialità, sempre più vicina a Kristoffersen, e con 1 solo decimo da recuperare ha ottime chance di conquistare la sua quinta gara stagionale.
Loic Meillard non riesce a interpretare al meglio il tracciato e con l’ottava posizione provvisoria a +1″68, l’impresa diventa davvero ardua. Ma si sà, lo slalom è una specialità imprevedibile per cui la leadership rimane aperta per tutti e tre.
Henrik infatti è terzo, lì in posizione di sicurezza a soli 4 centesimi da Clement. Più staccato l’austriaco Fabio Gstrein che paga 43/100, 11 in meno di Lucas Pinheiro Braathen. Il podio dovrebbe essere una questione tra questi cinque atleti, perché lo svedese Kristoffer Jakobsen è sesto ma a +1″43.
Alex Vinatzer, unico Azzurro presente, non commette errori ma non spinge in nessun punto della pista, così supera il traguardo a +3″04, uno dei tempi peggiori di manche, dunque se vorrà andare a punti (primi 15), nella seconda dovrà ricercare una maggiore velocità.
Add Comment