Slalom Sestriere: Mikaela Shiffrin nella storia: sono 100 vittorie!. Lo slalom di Sestriere è suo! Paola Moltzan tenta il tutto per tutto e anche se rischia l’inverosimile, ha ragione della sua scelta e conquista il podio superando Katharina Liensberger per il terzo posto perché Zrinka Ljutic la anticipa di 3/100.
Crolla sfinita sulla neve la Regina che forse non credeva di poter vincere. Invece anche nella seconda ha tirato come nella prima staccando nettamente Ljutic di sei decimi.
Così passa dalla semi disperazione di una mancata qualifica alla seconda manche nel gigante di ieri alla gloria assoluta. Che ha inondato di lacrime al traguardo, come reazione nervosa giustificata.
Mikaela è stata l’unica, tra le migliori della prima, a interpretare la seconda manche con la giusta intensità, realizzando il quarto tempo pur partendo per ultima.
Ma che manche ha fatto la 19enne Cornelia Oehlund? La giovane svedese compie il miracolo che non riesce alle prime della manche d’apertura e compie il suo capolavoro. Probabilmente complice un cambio di neve che diventa più lenta e tutte perdono la vita. Guadagna la bellezza di 18 posizioni e per una attimo spera anche nel podio, ma finirà quinta, col personale migliorato di 5 posizioni.
Non trova una manche positiva Marta Rossetti, soddisfatta di certo per aver superato il traguardo, ma questo avviene perché, dopo una partenza brillante, probabilmente inconsapevole, molla quel bel ritmo e si accontenta di un piazzamento nelle venti. 14esima dopo una prima manche da applausi, ne perde tre. Ma bisogna anche entrare nella sua testa: rischiare tutto per un piazzamento nelle dieci rischiando di uscire ancora o cercare di migliorare un poco il pettorale (32)?
Anche Martina Peterlini non fa la manche della vita e guadagna 3 posizioni finendo 19esima. Non nel ritmo Lara Della Mea che esce dalle prime venti.
Add Comment