Gare

Slalom NJR Solda: in gara 2 Francesca Carolli raddoppia. Filippo Segala vince nel maschile

Slalom NJR Solda: in gara 2 Francesca Carolli raddoppia. Filippo Segala vince nel maschile
A vincere il secondo slalom NJR di Solda è ancora una volta Francesca Carolli, romana del Centro Sportivo Esercito, con il tempo totale di 1’,34”,51/100.  La differenza rispetto alla gara di ieri sta nel distacco: è infatti di ben 1″84 il gap che è riuscito a infliggere a una tosta come Alessandra Banchi, atleta torinese dello Sci Club Sansicario Cesana e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, ancora in piazza d’onore.

Il distacco aiumenta sensibilmente con il terzo posto della verbanese Alessia Vaglio, tesserata per lo Sci Club Crammont Mont Blanc: +2”,74/100.

Il podio delle Aspiranti

Doppietta valdostana nella gara maschile, con Filippo Segala dello Sci Club Aosta primo in 1’,31”,30/100, con 84/100 di vantaggio su Jacques Belfrond dello Sci Club Crammont Mont Blanc e 98/100 su Arturo Severi,

triestino dello Sci CAI Monte Lussari. In pratica gli stessi protagonisti di ieri al di fuori del vincitore Biselli che oggi non ha preso il via

Il podio degli Aspiranti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment