Slalom Mondiali Jr: Sola e Belfrond in zona medaglie dopo la prima manche
Si mette bene per Beatrice Sola e Annette Belfrond lo slalom dei Mondiali Junior dopo la prima manche. Comanda la 18enne elvetica Janine Maechler che ha fatto il suo debutto in Coppa a dicembre nello slalom di Flachau. Sono però soltanto 3 i centesimi di vantaggio nei confronti della svedese Cornelia Oehlund, fresce dell’oro vinto ieri sera nel team event. Poi c’è Beatrice Sola, che con un’azione molto pulita e in spinta ha ottenuto il terzo tempo a 17/100 dalla leader. Solo una piccola sbavatura all’altezza del secondo intermedio quando ha subito un rimbalzo, comunque prontamente recuperato.
Ci può credere ancora la svedese Hanna Aronsson Elfman che paga soltanto 39/100 dall’oro, ma possiamo contare anche su Annette Belfrond che ha sciato molto bene finendo quinta a +1″03 quando ha perduto la linea ideale un paio di volte disturbata dai segni che ha trovato sul ripido. 13 i centesimi di vantaggio sulla francese Caitline Mcfarlane che la segue al sesto posto.
Non ha trovato una bella manche Ambra Pomaré, stranamente impacciata sul tracciato che ha subito forse un po’ troppo. La cortinese ha concluso con un gap di +2″11 ma siamo certi che saprà recuperare nella seconda perché anche ieri nel team Event concluso con l’argento, è sembrata piuttosto in forma.
Col 31 Giulia Valleriani, anche lei protagonista ieri sera nel team eventi, si è difesa concludendo alle spalle di Ambra a +2″23. Entrambe dovrebbero riuscire a passare il taglio delle top 30
Add Comment