Martina Peterlini ha ottenuto una super qualificazione per la seconda manche nello slalom di Levi. partita con il 46, ha ottenuto il 21esimo miglior tempo concludendo a 2″96 da Petra Vlhova. E’ stata una delle poche atlete tra quelle di terza fascia a ottenere una performance così elevata. Martina è arrivata al primo intermedio con un ritardo di 51 centesimi poi salito a 91 centesimi al secondo.
Ha combattuto come una leonessa nel tratto più complicato arrivando prima del piano finale con soli 2″14 di ritardo. Poi ha perduto qualcosina di troppo nel tratto finale dove ha accumulato ancora un gap di 82 centesimi.
Martina, che alla fine ha concluso al 21esimo posto, è stata l’unica Azzurra a qualificarsi. Fuori Irene Curtoni (+3″65), Marta Rossetti (+4″21), Roberta Midali (+4″54) , Lara Della Mea (+5″18) e Anita Gulli (+7″35).
E’ vero, è poca cosa ma dobbiamo accontentarci per ora. Il percorso per arrivare al vertice è ancora molto lungo. Ma intanto godiamoci questa splendida prestazione di Peterlini che riesce a passare alla seconda manche per la prima volta in carriera.
Seconda manche alle 13.10