Un’altra annunciata sfida tra Svizzera e Norvegia nello slalom di Kranjska Gora che dopo la prima manche vede al comando il campione del mondo Loic Meillard con 5/100 di vantaggio sul norvegese Timon Haugan. Ancora una super prestazione di Tanguy Nef , provvisoriamente terzo a 21/100 inseguito da Atle Lie McGrath, quarto a +0,26. Clement Noël (+0,40) tiene a distanza Manuel Feller e Henrik Kristoffersen entrambi al sesto posto con un ritardo di 62/100.
Con l’uscita di Linus Strasser, Lucas Pinheiro Braathen, Johannes Strolzl, Paco Rasat e Benjamin Ritchie, Alex Vinatzer conclude 14esimo, a pari merito con Maschant e Rochat, ma il ritardo è pesante +1″75. Non ha commesso errori madornali ma non è mai riuscito a spingere.
Vai a capire se è stata una scelta tattica o di testa! Di sicuro quello visto a Kitzbühel era tutta un’altra cosa, capace di adattarsi al ritmo come pochi. Nel tratto centrale di collegamento con la pendenza, ha preso 8 decimi. Meglio invece sul muro finale.
Di tutt’altra fattura la prima manche di Stefano Gross che col 34 riesce a concludere a +1″51 in 12esima piazza. Male invece, Tobias Kastlunger che sbaglia troppo e finisce a quasi 4 secondi.
In aggiornamento
Add Comment