Gare

Bormio: slalom Italiani Giovani al gusto di… Limone: vince Fabio Allasina

Quando hai alle spalle due tipi tosti come Fabio Allasina e Davide Leonardo Seppi, non puoi mai stare tranquillo, anche se sei avanti di una decina di posizioni dopo la prima manche. Edoardo Saracco, Carabinieri, se lo sentiva ed è per questo che nonostante un buon vantaggio ha tirato al massimo senza gestire nulla finendo per uscire nella run decisiva..

Fabio, che era soltanto 11esimo a metà gara ha sfoderato una grande seconda, risalendo fino alla piazza d’onore con 13 centesimi di vantaggio sul finanziere Seppi, che lo seguiva in 13esima piazza.

Terzo il sempre bravo Denni Xhepa, albanese dello Sci Club Sestriere che ha anticipato Stefano Pizzato che si trovava secondo dopo la prima. Al 19enne delle Fiamme Oro va dunque la medaglia di bronzo!

Bella risalita anche di Andrea Bertoldini del Lecco che conclude al quinto posto recuperando sei posizioni, 4 centesimi più veloce di un altro Giovane molto interessante, Francesco Riccardo Zucchini, del Prad Raiffeisen Werbering di poco piò bravo di Pietro Giovanni Motterlini, dello Ski racoing Camp.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment