Gare

Slalom Fis NJR, Annette Belfrond e Flavia Diletta Giordano su tutte nei due slalom in Val Casies

Slalom Fis NJR, Annette Belfrond e DiIletta Giordano su tutte nei due slalom in Val Casies.
La ventenne valdostana Annette Belfrond, Squadra B  di Angelo Weiss, conquista lo slalom Fis disputato in Val Casies, gara Fis NJR valida per i campionati nazionali Junior lituani. E Flavia Diletta Giordano la imita poco prima nei nazionali junior di San Marino.

15 i centesimi di vantaggio sulla slovena Nika Tomsic che col miglior tempo nella seconda manche è risalita dalla quinta posizione. Ma entrambe ringraziano Flavia Diletta Giordano che aveva chiuso la prima manche in testa per poi uscire nella seconda. Così, Emilia Mondinelli (+0,54), 18enne del Sansicario può sorridere sul terzo gradino del podio meritatissimo e mai messo in discussione. Quarta è infatti Giulia Valleriani ma staccata di 84/100.

Si rivede in top ten Ludovica Loda che nelle ultime stagioni ha passato più tempo in infermeria che in pista. L’atleta del Druscié è decima e quinta nel primo slalom.

Nel primo slalom, valido per i campi0nati nazionali junior di San Marino, vinto da Diletta non c’è stata storia dal momento che Francesca Carolli e Giulia Valleriani, prime a metà gara, non sono riuscite a tagliare il traguardo nella run decisiva. Ma anche se ci fossero riuscite difficilmente sarebbero di fare meglio di Flavia che nella seconda manche ha sciato in maniera impeccabile, concludendo al primo posto con un divario di ben 2”02 su Annette Belfron e 3”08 sulla giapponese Arata Wakatsuki. Slalom Fis NJR Annette

La classifica dello Slalom 1 – San Marino Junior National Championship

La Classifica dello Slalom 2 – Lituania Junior National Championship

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment