Slalom finale, dominio norvegese, Kristoffersen in lotta con Braathen
Lucas Braathen si trova al comando della prima manche dello slalom speciale conclusiva della stagione. 5 centesimi lo separano da Henrik Kristoffersen mentre Atle Lie McGrath li insegue a soli 23/100.
Tre bandierine norvegesi a monopolizzare l’atto conclusivo di una coppa che al termine di questa run sembra molto più chiara. Ma non c’è assolutamente da fidarsi, se è vero che proprio in slalom tante volte le seconde manche hanno ribaltato il risultato di quella d’apertura.
Clement Noel insegue ii terzetto di testa a 45/100, mentre Loic Meillard è quinto a +0,58. Tommaso Sala è il migliore dei nostri, settimo a +0,83 alle spalle di Dave Ryding. Discreta la anche di Alex Vinatzer che paga +1″03, nono dietro a Linus Strasser, davanti a Manuel Feller. Poco più indietro Giuliano Razzoli che è 12esima a +1″23.
C’era molta curiosità sulla prestazione di un altra possibile stella norvegese, Alexander Steen Olsen, campione del Mondo junior anche tra i rapid gates oltre che in gigante (settimo ieri). Ventesimo posto a +1″94. Daniel yule e Johannes Strolz sono invece usciti quasi subito.
Lucas ha fatto la differenza nella zona centrale, azione che gli ha permesso di non pagare un errore commesso nella prima parte.
Con questa situazione Kristoffersen vincerebbe la coppa con 451 punti, davanti a Braathen con 423 e Linus Strasser con 339. Poi Manuel Feller con 327. Non cambierebbe dunque nulla rispetto al pre gara.
Add Comment