Fisi.org – Le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia dello slalom che assegnerà il penultimo titolo dei Mondiali di sci alpino a Garmisch (prima manche ore 10, seconda mancheore 13.30).
Manuela Moelgg: "Il ricordo di due anni a Val d’Isère quando persi una probabile medaglia d’oro a poche porte dal traguardo nella seconda manche, è ormai dimenticato. Ogni gara ha una storia a sè, quest’anno sono riuscita a ottenere buone prestazioni, il sesto posto in gigante mi ha dato ulteriore carica e il pendio mi piace".
Federica Brignone: "Vivo questa gara senza alcuna pressione, lo slalom è una specialità che mi piace e un domani mi piacerebbe essere competitiva in un’altra disciplina oltre al gigante. Poi partirò direttamente per la Russia, dove correrò tre gare veloci in Coppa Europa a Sochi, che ospiterà le Olimpiadi del 2014".
Nicole Gius: "Partecipo al mio settimo mondiale in carriera, si tratta di una bella soddisfazione. Cercherò di ricambiare la fiducia che mi è stata data dai tecnici. Arrivo da una stagione al di sotto delle attese, è l’occasione per riscattarmi".
Irene Curtoni: "Ho rotto il ghiaccio in gigante, spero di fare meglio fra i pali stretti. La nostra sarà una gara aperta a ogni pronostico, la affronto con la massima serenità e voglia di arrivare con le migliori".
“
Add Comment