Adorabili le nostre giovani slalomiste, nel secondo slalom di Hasliberg, in Svizzera, è il turno di Martina Peterlini che conquista lo slalom di Coppa Europa. Ha prevalso sulla slovena Meta Hrovat, giovanissimo talento già protagonista in Coppa del Mondo. Ed è proprio questa la notizia migliore. Peccato per Marta Rossetti che ha combinato un pasticcio nella seconda manche e dal quarto posto della prima è retrocessa in settima. Ma c’è anche lei. E anche Vera Tschurtschenthaler che sta venendo prepotentemente a galla. Oggi ha chiuso all’undicesimo posto ma il trend è in discesa.
Il terzo posto è di un’altra slalomista tosta: la slovena Ana Bucik che ha chiuso a 43 centesimi da Martina che invece ha prevalso su meta per 12 centesimi. Non è stata buna passeggiata dal punto di vista nervoso. Marti era seconda a metà gara che invece comandava l’lelvetica Elena Stoffel. La quale, come Marta, non ha saputo ripetersi nella seconda scendendo fino al quinto posto, davanti alla tedesca Jessica Hilzinger, mentre quarta è la croata Leona Popovic.
Piccolo passo in avanti anche per Anita Gulli, oggi tredicesima con secondo miglior tempo di manche che le ha fatto guadagnare la bellezza di undici posizioni.
Lasciamo Hasliberg con un buon bottino con il secondo e il terzo posto di ieri di Marta Rossetti e Martina Peterlini che oggi ha colto anche la vittoria. Maribor ora le attende. Lì ci sono tutte le migliori al mondo. E loro cercheranno di avvicinarle sempre di più.