Nello slalom dei Campionati Nazionali portoghesi, Emma Wieser a 5/100 dalla vittoria
Dalla Val Casies al Kronplatz, dai campionati irlandesi a quelli portoghesi, la solfa non cambia: Emma Wieser, GrigoGirl 19enne della Squadra C ha concluso al secondo posto la prova di slalom dietro alla britannica Victoria Palla.
Ruga un po’ perché questa volta lo scarto è di soli 5 centesimi, ma la seconda manche della 22enne inglese è andata sopra le righe, 32/100 più veloce di quella di Emma che a metà gara le stava davanti ma per soli 27/100. Terzo posto per la tedesca Paulina Schlosser molto vicina anche lei alla vittoria che non p arrivata per 11 centesimi.
Bello rivedere nelle parti alte della classifica Serena Viviani che è riuscita a portare a termine due manche di ottima fattura. 67/100 il suo ritardo, 2 centesimi meglio di Carlotta Maria Clara Marcora (Sci Club Bormio), ancora una volta in top 5.
È stata brava la 18enne Cecilia Pizzinato del Courmayeur a centrare la top ten con la nona piazza, mentre Francesca Carolli (Fiamme Gialle) ha concluso al 14esimo posto appena davanti a Caterina Celigoi (SK Devin).
Tra le 27 uscite anche le die atlete della C entrambe in forze ai Carabinieri, Giulia Valleriani (Carabinieri) e Flavia Diletta Giordano.
In Campo maschile Mikal Jasiczek replica la vittoria di ieri nel campionato irlandese con la vittoria ottenuta davanti a Matteo Bendotti staccato di 24/100 mentre il terzo posto lo firma il fortissimo belga Sam maes. 8 centesimi più veloce dell’estone Tormis Laine. Speravano finisse in un altro modo l’elvetico Lenz Haechler e il francese Martin Christ. Secondo dopo la prima manche il primo, uscito nella seconda primo è uscito nella seconda, e autore di un errore quasi irrimediabile il secondo, che dalla terza piazza della manche d’apertura ha perduto ben 32 posizioni.
È messo bene in classifica anche Stefno Pizzato, sesto a 61/100 dal leader, mentre Riccardo Tonetti ha concluso all’undicesimo posto. slalom Campionati portoghesi Emma Wieser
Add Comment