Ci affidiamo a Simon Maurberger per lasciare almeno una traccia nello slalom di Adelboden, poco fortunato per i nostri colori. In partenza anche Stefano Gross (28esimo). Scordiamoci però che possa venir fuori un risultato clamoroso da parte del fassano, qui vincitore nel 2015.
Simon è 19esimo e ha un ritardo di 1″0 dal leader Daniel Yule. Non sarebbe un ritardo così tragico se non fosse che quest’anno i distacchi in slalom sono sempre minimi. Ed è proprio questo l’aspetto più rilevante che l’assenza di Marcel Hirscher ha provocato con il suo ritiro.
Oggi non ce ne è andata bene una. Alex Vinatzer poteva essere lì, a rompere le scatole all’armata rossocrociata che si sta impadronendo della specialità. Un’inforcata che fa imbestialire perché non è maturata da un errore del passaggio precedente.
Quando passi sempre così vicino ai pali aumenta il rischio, ma è anche vero che se te ne stai alla larga dalla linea più filante, arrivi dopo i premi.
Questo può capitare in slalom però vengono un po’ i nervi quando sei lì lì per firmare un’ottima prestazione e poi, per un motivo o per l’altro, subentra sempre un impiccio che ti toglie il sorriso.
Anche Tommasa Sala stava viaggiando molto bene: inforcata anche per lui.
La seconda manche alle 13:30