Nella prima manche dello slalom di Wengen è il norvegese Atle Lie McGrath ad aver segnato il tempo migliore. Ha concluso la sua ottima prova con 36/100 di vantaggio su Henrik Kristoffersen felice per aver trovato il set up giusto. E si è visto: sciata fluida, in spinta e in ritmo corretto. La differenza tra i due è forse la brillantezza: più reattivo e veloce Atle.
Con una sciata pulitissima come forse mai ha fatto, il leader della classifica di specialità Manuel Feller a 16/100 dalla piazza d’onore, a 52/100 dalla vittoria.
Poi un po’ di Italia: finalmente Alex Vinatzer si è tirato in avanti ed è arrivato subito tempo e risultato: quarto posto a +0,73. Ovvio, poi bisogna concretizzare, ma sembrava davvero strano che fosse così sul pezzo in gigante e totalmente fuori tema in slalom! A 8 centesimi da Vinni c’è Tommy Sala che non era partito particolarmente bene, troppo lezioso.
Poi la pista è entrata nel baratro del muro centrale e allora ha iniziato a prendere il ritmo giusto. Pur senza sciare al limite, ha portato a casa una buona quinta piazza, davanti all’austriaco Adrian Pertl (+0.98) e al norvegese Timon Haugan (+1″00).
Alcuni tra i favoriti sono indietro ma da loro ci si può attendere una seconda di recupero: Clement Noel, 11esimo a +1″23, Daniel Yule 14esimo a +1″30, Ramon Zenhaeusern 13esimo a +1″32.
Si qualificano anche Tobias Kastlunger a +2″01 dalla testa e Stefano Gross lì vicino a +2″05 in 26esima e 27esima posizione
Add Comment