Il norvegese Henrik Kristoffersen conquista lo slalom della Val d’Isère a quasi un anno da Wengen 15 gennaio 2023. Il nuovo pettorale rosso della specialità ,anche per la mancanza di Clement Noel infortunato, precede di 52/100 il connazionale Atle McGrath e di 89/100 l’elvetico Loic Meillard. Il sogno di Steven Amiez si infrange quasi subito alla decima porta della seconda manche!
La gara però è stata incerta fino alla fine. Quando le piste tengono poco il risultato rischia di diventare imprevedibile, per di più se, come sempre alle 13:15 arriva inesorabile sulla pista a nascondere il sole. Così Tobias Kastlunger, 29esimo dopo la prima manche, realizza il miglior tempo nella run conclusiva e recupera ben 22 posizioni finendo 7esimo migliorando il suo miglior risultato che aveva ottenuto sempre in Val d’Isère nel 2022 quando fu decimo. Ma non è niente confronto alla risalita di Lucas Pinheiro Braathen (26esimo dopo la prima) che si prende 44/100 dal nostro Azzurro, ma il totale di 18/100 in meno gli consente di rimane in testa fino alla discesa di Loic Meillard per 6 striminziti centesimi! Per la cronaca Kastlunger ha dato all’elvetico ben 2″17! Il brasiliano finirà comunque al quarto posto anche lui con un balzo di 22 posizioni, davanti a Manuel Feller e allo sloveno Kolega.
Alex Vinatzer pur senza strafare, porta a casa un risultato discreto e con 7 gradini recuperati riesce a conquistare la top ten Non frutta appieno la grande chance Stefano Gross che risale solo di sette posizioni concludendo al 18esimo posto.
Add Comment