Gare

SL Spindleruv Mlyn 2: Shiffrin altro pianeta. Dürr e Ljutic per il podio

SL Spindleruv Mlyn 2: Shiffrin altro pianeta. Dürr e Ljutic per il podio.
Non c’è partita: scesa col pettorale numero 6, Mikaela Shiffrin mette un muro di centesimi tra le e tutte le altre prenotando l’86esima vittoria. Certo, le manche sono due, ma non è nemmeno immaginabile ipotizzare che questa Mikaela possa mancare il bersaglio più grande. Ci proveranno Lena Dürr, sempre bravissima, seconda a 67/100 e Zrinka Ljutic che è riuscita a resettare l’erroraccio di ieri e a porsi al terzo posto con 85/100 dalla leader.

La prima manche di Mikaela Shiffrin

Per andare a prendere il suo primo podio in carriera la giovanissima croata dovrà guardarsi dalla svedese Anna Swenn Larsson che è quarta a +1″03 con Leona Popovic due decimi dietro e Petra Vlhova stranamente imprecisa in diversi passaggi del percorso: +1″54.

Austriache ancora lontane con Franziska Gritsch 14esima a +2″27 mentre Katharina Liensberger, come ieri, paga +2″47. Non ci sara nella seconda Wendy Holdener, autrice ieri di una seconda manche formidabile, perché con un errore troppo grande si ritrova con oltre 6 secondi sul groppone. Out anche per la campionessa Mondiale Junior Hanna Aronsson Elfman.

Finalmente una bella manche di Marta Rossetti che partita col 35 conclude al 14esimo posto a +2″16. Ha trovato subito un buon ritmo e non ha commesso alcun errore. Con +2″80 è invece a rischio la qualifica di Lara Della Mea che paga +2″80. 4 centesimi più lenta Vera Tschurtschenthaler ma l’atteggiamento è sicuramente diverso di quello di ieri.

In aggiornamento

La Classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment