Gare

SL Soldeu, vince Vlhova su Popovic e Shiffrin che solleva la sua settima coppa di Slalom

Chiude la stagione di slalom in bellezza Petra Vlhova che vince meritatamente lo slalom finale di Soldeu. Un bel podio perché è sempre così quando ci finisce un’atleta per la prima volta: si tratta della croata Lena Popovic, premio alla sua grande costanza. Terzo posto per Mikaela Shiffrin che è partita come un razzo per poi decidere di non fare follie affidandosi alla gestione dell’azione.

Grande manche di Sara Hector, una delle poche a riuscire a interpretare bene la seconda manche con una sciata aggressiva ma non macchiata da sbavature. Un quarto posto che le permette di risalire di ben 8 posizioni. Ancora meglio ha fatto la tedesca Hilzinger che è sesta alle spalle di Holdener.

Tanti errori nella seconda manche soprattutto tra le migliori dove si registra l’uscita di Anna Swenn Larsson, terza a metà gara, poi St-Germain, Bucik, Gritsch, Liensberger, oppure ritardi molto alti, cosa capitata a Lea Dürr e Mina Fuerst Holtmann.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment