Gare

SL Soldeu: senza le regine comanda Swenn Larsson. Bene Rossetti

La svedese Anna Swenn Larsson comanda la prima manche dello slalom di Soldeu, il nono di stagione. Molto efficace sul muro la sciata della 32enne scandinava che senza Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin e Wendy Holdener può sfruttare l’occasione di vincere la sua terza gara di Coppa del Mondo (l’ultima a Killington nel 2022).

Con forze in campo più equilibrate  e su una neve che non regala buone sensazioni, nulla è ancora deciso: la statunitense Paula Moltzan insegue Anna a soli 14 centesimi ma è messa bene anche la croata Zrinka Ljutic, terza a 42/100.

La canadese Ali Nullmeyer è riuscita a chiudere al quarto posto davanti a Lena Dürr, un po’ in difficoltà su questa neve con poco grip.

La prima delle Katharina austriache è Truppe, sesta a +0.69, davanti a Michelle Gisin e a Camille Rast. Liensberger è invece nona a +1″10.

La migliore delle nostre è Marta Rossetti (pettorale 32) a +1″89 che si è inserita al 19esimo posto. La 24enne delle Fiamme Oro lotta su tutto il percorso con un’ottima posizione sugli sci, riuscendo a scappare via dalla curva il prima possibile. perde qualche decimo di troppo nelle ultime porte ma con questa sciata ha la possibilitò di migliorare la sua classifica nella seconda manche

Martina Peterlini accusa un ritardo di +2″52 al termine di una manche dove non si è fidata a spingere sul muro. La classifica non è a rischio. Davanti all’Azzurra Lara Colturi che paga +2″18 con diversi errori provocati da un atteggiamento di totale attacco.

Troppo alto il tempo di Lara Della Mea per garantirsi la seconda manche: + 2″96. Esce Beatrice Sola quando comunque il suo parziale era già molto elevato.

La seconda manche alle 13:30

La classifica della prima manche

 

La classifica della prima manche

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment