SL Soldeu: Petra Vlhova davanti a Popovic, Swenn Larsson e Shiffrin
Grande prima manche di Petra Vlhova che su un tracciato e un pendio molto tecnici e per niente semplice trova lo spunto giusto per fare il miglior tempo. La slovacca è stata perfetta anche quando nella seconda parte cambiava il ritmo con un dosso piuttosto complicato da superare. Con un primo, un secondo e tre terzi posti punta a concludere la stagione con un secondo successo. vediamo se glielo consentiranno una super Lena Popovic, devastante nel primo tratto molto filante, seconda a 32/100 e Anna Swenn Larsson, terza a +0,56. Non è assolutamente fuori dai giochi Mikaela Shiffrin che è incappata in un errore che le ha fatto perdere tra i 2 e i 3 decimi del gap accumulato al traguardo che è di 59/100.
La lotta per il podio sembra chiudersi qui perché Wendy Holdener che è quinta ha già +1″16 sul groppone, seguita da Ana Bucik a +1″29 a pari merito con Paula Moltzan. Aumenta il ritardo con Lena Dürr che è solo ottava a +1″48, davanti a Holtmann, St-Germain, Gisin, Hector e Stjernesund.
Petra cercherà la vittoria a tutti i costi per concludere la stagione in seconda piazza che attualmente è saldamente nelle mani di Wendy Holdner che può contare su 80 punti. Dopo la prima manche gliene mancano 25, dunque è difficilissimo ma ci proverà.
Com’è purtroppo noto, nessuna italiana si è qualificata per lo slalom finale, con Marta Rossetti, migliore delle nostre che ha concluso la stagione in 34esima piazza, seguita da Anita Gulli 35esima, Della Mea 37esima e Tschurtschenthaler 46esima. tre punti anche per Lucrezia Lorenzi. Rispetto all’anno scorso c’è comunque stato un passo in avanti se si considera che Martina Peterlini, poi infortunata, chiuse 37esima, Gulli 49esima, uniche due Azzurre andate a punti, Brignone a parte.
Add Comment