SL Soldeu, la coppa a Braathen, la gara a Zenhaeusern. Vinni recupera fino al quinto posto!
Lukas Braathen è il vincitore della coppa del mondo di slalom. Nel parterre di Soldeu si consuma un simbolico passaggio di consegne tra il primo 2000 a vincere questa coppa ed Henrik Kristoffersen che nella seconda scia alla grande ma non basta per superare il giovane rampollo. La gara la vince Ramon Zenhaeusern per 6 centesimi su Lucas e 63/100 su Henrik.
Un sorriso spetta anche a noi per l’ottima manche di Alex Vinatzer, che proprio nell’ultimo appuntamento ottiene il miglior risultato di stagione. Un quinto posto grazie al miglior tempo di manche che gli consente di risalirne ben 14! Davanti a lui, oltre ai tre del podio, Marc Rochat anche lui al suo miglior risultato della carriera. Finisce 14esimo Tommaso Sala, mentre Corrado Barbera è 18esimo col settimo tempo di manche, davanti a Stefano Gross che è 19esimo.
Sul podio della specialità, dopo Braathen e Kristoffersen, Zenhaeusern fa scendere dal terzo gradino il compagno di squadra Daniel Yule che oggi non è andato a punti. Tommaso Sala termina 12esimo, Vinatzer 19esimo, Gross 23esimo.
L’Italia al maschile chiude più o meno come l’anno scorso, senza vittorie rispetto a quella di Paris del 2022, in compenso sono saliti molto di più i giovani. Non è molto, ma è qualcosa.
Add Comment