Gare

SL Palisades, Vinatzer finalmente! Recupera 10 posizioni ed è 6°. Vince Feller

Alex Vinatzer finalmente! È il caso di dirlo perché la sua seconda manche, non sara stata straordinaria (4° tempo), ma solida, precisa e in attacco. Quella sensazione che l’errore sia sempre dietro l’angolo, questa volta non si è vista. Non c’è vittoria, non c’è podio ma un ottimo sesto posto nella gara vinta da Manuel Feller.  Il gardenese, 16esimo dopo la prima manche, rimane sulla poltroncina del leader fino alla seconda di Jakobsen (decimo a metà gara), guadagnando 10 posizioni meritandosi così la sesta posizione, la migliore della sua stagione.

Linus Strasser era in testa a metà gara con 4 decimi sull’austriaco, ma nella seconda manche scia in maniera completamente diversa non trovando mai il giusto ritmo. Sale sul podio, ma è solo terzo, dietro anche a Clement Noel, secondo a 28/100, due centesimi meglio di Timon Haugan, quarto davanti a Jakobsen.

Non è stato così bravo, invece, Tommaso Sala che spreca una grossa occasione e sprofonda nelle parti basse della classifica. Sbaglia quasi subito e non trova più il giusto ritmo, commettendo diversi errori.

Stefano Gross va a punti per la quarta volta, ma siamo sempre lontani dall’eccellenza. Comunque lo slalomista trentino ha sciato senza errori e con una confortante solidità, scala ben sette posizioni concludendo al 19esimo posto, la sua migliore performance stagionale. Erroraccio, invece, di Tobias Kastlunger che ha un’amnesia e non si ricorda, a metà percorso, di una tripla.

La Coppa di specialità è sempre più nelle mani di Manuel Feller che con la quarta vittoria stagionale schizza a 590 punti, 204 in piò di Strasser, 238 in piò di Noel. Sale di 4 posizioni Vinatzer, che ora è 22esimo, mentre Sala ne perde una ed è 18esimo.

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment