SL Palisades. Linus Strasser fa la differenza. Noel e feller inseguono. Il tedesco Linus Strasser fa una manche delle sue e realizza il miglior tempo nella prima manche dello slalom di palisade Tahoe. Non ha ancora ammazzato la gara ma ci è andato vicino, con Clement Noel a 4 decimi e Manuel Feller a +0,46. A parte il podio virtuale soltanto Timon Haugan è riuscito a rimanere sotto al secondo con un gap di 0.97/100, poi Henrik Kristoffersen, Fabio Gstrein e Tommy Sala, settimo a +1″47.
Cos’ha fatto di così eccezionale Linus? Oltre al fatto che non ha commesso la minima sbavatura, è stato superlativo nella prima parte quasi totalmente in contropendenza, quindi bravissimo sul piede destro a scappar via veloce dalla curva. Noel ha sciato come lui ma si è disunito a una quindicina di porte dal traguardo, quando è andato troppo dritto su un palo, colpendolo con lo scarpone.
Tommaso Sala di sbavature ne ha commesse più di una e paradossalmente è confortante sapere che non si è trattata di una manche male interpretata. Negli spazi stretti ha un alto rendimento il nostro 28enne poliziotto e riesce a far scorrere veloce lo sci anche in presenza di errori. È di 2″17 il ritardo di Alex Vinatzer che ha un modo di sciare molto differente, almeno in questa prima manche: curva più lunga, spesso sotto al palo e un po’ saltellante nelle prime 10 porte. La sua prima manche dello slalom di Bansko, poi cancellato, ha avuto una intensità differente. Ad ogni modo è in buona posizione in top 15.
in lotta con la qualifica Tobias Kastlunger 20esimo al traguardo a + 2”54 ma mancano ancora tanti atleti.
In aggiornamento
Add Comment