Petra Vlhova ha vita facile per conquistare il suo 22esimo slalom in carriera diventando la quarta piò vincente di sempre di specialità, dietro a Mikaela Shiffrin, (56), Marlies Schild (35) e Vreni Schneider (34).
Con Mikaela fuori dai giochi nella prima run per un’inforcata a metà percorso, la fuoriclasse slovacca ha avuto la meglio sulla tedesca Lena Dürr in ritardo di 72 centesimi
La sorpresa di giornata porta il nome di A J Hurt, 23 anni, che col miglior tempo di manche consola Shiffrin e sale sul podio in una specialità dove non era mai riuscita a entrare nelle prime 20! Nona in gigante a Tremblant, lascia il segno anche tra i rapid gates ponendosi a fianco di Paula Moltzan, oggi quinta, per una squadra statunitense che diventa la squadra numero uno al mondo!
Sorride anche Camille rast ottima quarta a 3 decimi da Hurt.
Salto in avanti in classifica per la francese Chiara Pogneaux, già 13esima nel secondo slalom di Levi.
Gran bella giornata per la 17enne Lara Colturi, pettorale 55, che prima è brava a qualificarsi col 28esimo tempo e poi recupera la bellezza di 15 posizioni e col 3° tempo di manche conquista la top 15 col 13esimo posto, di grand lunga la sua
migliore performance in slalom, specialità dove quest’anno è andata a punti in 4 slalom su 6, il suo secondo miglior risultato di sempre (12° nel gigante di Killington).
Nessuna Azzurra era riuscita a qualificarsi per la seconda manche, con Marta Rossetti e Lara Colturi uscite nella run d’apertura.
Add Comment