Gare

SL KItzbühel, Daniel Yule è l’eroe di Kitz. Feller inforca e Ryding fa un altro colpo!

SL KItzbühel, Daniel Yule è l’eroe di Kitz. Feller inforca e Ryding fa un altro colpo!
Daniel Yule ne ha tirata un delle sue. E quando capita a Kitzbühel ti fa sempre sentire un po’ eroe. Con la formula Campiglio è riuscito coi denti a tenere linee strette e a passare indenne alle tante difficoltà che il manto nevoso è andato, via via a rovinarsi. E col terzo tempo di manche, dopo aver chiuso la prima al settimo posto, nessuno è riuscito a stargli davanti per la seconda vittoria di stagione.

Incredibile come Dave Ryding si trasforma quando affronta lo slalom di Kitz sulla Ganslern: la sua seconda manche ricorda molto quella che lo vide vincente l’anno scorso. Qui non ce l’ha fatta perché era troppo indietro dopo la prima manche (16°), ma tanti applausi per questo incredibile sciatore, capace di fare il miglior tempo di manche.

Lucas Braathen si è ritrovato sul terzo gradino del podio grazie al regalo di Manuel Feller che inforca quasi subito. E il pettorale rosso è ancora suo dietro a uno spento Kristoffersen nella prima run, quinto alla fine, mentre il tedesco Strasser, scivola in quarta.

Non è andata bene a Tommaso Sala che non trova il ritmo sulla pista che ha sempre preferio rispetto a qualsiasi altra: lascia l’ottava posizione e finisce 14esimo. Stefano Gross 27esimo Simon Maurberger 29esimo. SL KItzbühel Daniel Yule

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment