Gare

SL Kitzbuehel: giallo Hirscher

Superato il confine del brennero si parla solo di questo:  Hirscher dentro o fuori? Ma stiamo parlando dello slalom di Zagabria dove un video ha smascherato una chiara inforcata di Marcel e pure di Neureuther. Ricordiamo, vinse proprio Hirscher su Neureuther con Kostelic terzo e il nostro Deville quarto. Togliamo i primi due e la classifica generale cambia completamente, poiché con 40 punti in più Kostelic sarebbe già in testa ancor prima dello slalom e della combinata di Kitzbühel. Comunque, lo slalom prende il via e un video mette a fuoco lo sci sinistro di Hirscher alla prima porta. Passa correttamente? Prima pare di no, poi di sì. Lo tolgono dalla classifica e poi lo rimettono. La punta dello sci inforca, ma è rivolta verso l’alto, mentre il rapid gates si abbatta repentinamente sul terreno permettemdo all scarpone di passare correttamente. Ma intanto, Mario Matt si trova davanti a Kostelic per un centesimo, mentre Hirscher è lì a 2 decimi. Poi il nostro Deville che col numero 1 ha combinato un po’ di pasticci e si è salvato solo grazie a una freschezza atletica incredibile. Paga 73 ma dietro di lui cìè Biggmark a + 1 e 23. Distacchi elevati per via delle buche che non hanno lasciato scampo a nessuno. Moelgg è 11° (+1,73), Thaler 13° (+1,80), Razzoli 14° (+2"01), Gross 15° (+2"08). 
C’è da dire che ancora una volta Ivica ha stupito tutti. Ricordiamo che si gioca i 100 punti della combinata, a lui stra favorita anche perchè pur concludendo ieri 51esimo ha perduto solo 2 secondi per via del dimezzamento della discesa. Anche in questo caso esiste una piccola ingiustizia poichè non la combinata così fatta è chiaro che favorisca gli slalomisti 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment