Gare

SL Killington 1a manche: Shiffrin tallonata da Holdener e Liensberger

SL Killington 1a manche: Shiffrin tallonata da Holdener e Liensberger.
Mikaela Shiffrin
in totale scioltezza si trova al comando della prima manche dello slalom di Killington, terzo appuntamenti di stagione della specialità dopo il doppio impegno di Levi.

Senza dannarsi troppo l’anima e rischiare nulla, l’americana ha un minimo vantaggio su Wendy Holdener (migliore al primo intermedio) che sembra quella vista nella seconda manche di Levi: aggressiva, precisa veloce! 21 i centesimi da recuperare per l’esperta elvetica, uno in meno rispetto all’austriaca Katharina Liensberger che si ritrova al terzo posto nonostante un errore abbastanza grave commesso in vista del traguardo. Senza quella sbavatura sarebbe nettamente in testa.

Sono a portata di vittoria anche Petra Vlhova, quarta a 31/100 e Anna Swenn Larsson che paga 38/100. Più indietro la tedesca Lena Dürr, +0,65, ma chissà se questo ritardo le darà quella spinta più che in genere perde quando si trova in testa a metà gara.

Si passa poi al secondo di gap con la slovena Ana Bucik appena davanti a Truppe e a Popovic.

Brignone e Rossetti Qualificate

Federica Brignone ha chiuso a 3 secondi da Shiffrin e la qualifica è arrivata col 28esimo miglior tempo! Ma la notizia ancora migliore è che Marta Rossetti ha concluso 26esima ed è il risultato che potrebbe definitivamente sbloccarla!

Niente da fare ancora una volta per Lara Della Mea che chiude 29/100 in più di Federica e manca ancora una volta la qualifica per un niente: 11/100! Anita Gulli, dopo aver fatto segnare un intermedio alto, ha inforcato.

Nella lista delle squalificate anche la 16enne Lara Colturi, uscita dopo poco porte. La seconda manche alle 19:00

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment