Gare

SL Flachau, prima manche alle 17:45

Il quartetto di slalomiste Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb preparano l’appuntamento di Coppa del Mondo di Flachau sulle nevi del Monte Zoncolan, in provincia di Udine.

Le quattro atlete del gruppo Coppa del Mondo sono state convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per una sessione di allenamenti tra giovedì 9 e domenica 12 gennaio. Al termine della tappa di Coppa Europa di Les Dieblerets al gruppo si è aggiunta anche la ventenne Giulia Valleriani.

Le slalomiste al via a Flachau

Aprirà le danze della prima manche, oggi alle 17:45, Camille Rast. La leader di specialità Zrinka Ljutic scenderà in pista con il pettorale numero 3. La prima azzurra sarà Martina Peterlini, che lo scorso anno chiuse al 13° posto, con il 20. Quindi Marta Rossetti (31), Lara Della Mea (35), Vera Tschurtschenthaler (39), Lucrezia Lorenzi (43), Giorgia Collomb (54), Celina Haller (62) e chiuderà Giulia Valleriani (67).

Ordine di partenza completo

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment