Gare

SL Campiglio: la pista è di marmo!

La 3-Tre è pronta. La pista è perfetta e il muro è un vetro. Se ne vedranno delle belle e speriamo che portino il pettorale numero 11, quello di Manni Manfred Moelgg o il 12 di Sabo Stefano Gross. Dopo di che bisognerà attendere il 35 per vedere un altro Azzurro, quando tocvvherà ad Alex Vinatzer attonro al quale c’è molta curiosità. Riuscirà a confermare l’ottima prova offerta a Saalbach?
Il mood della gara sarà uno slo: tutti contro Marcel Hirscher, l’imbattibile! Ci proverà Michale Matt che ieri sera ha pescato l’1 e poo i soliti, Myhrer, Foss-Solevaag, Yule, Kristoffersen, Zenhaeusern, po la stellina francese Clement Noel e quella elvetica Loic Meillard.
La prima manche è prevista alle 15: 45, la seconda alle 18:45. L’austriaco Mike Pircher  traccia la prima manche e l’italiano Matteo Joris (ma allenatore degli svizzeri) la seconda.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment