SL Aspen, Loic Meillard finalmente! Strasser 2° tiene aperta la Coppa. L’elvetico vince stra-meritatamente la sua prima gara di slalom in carriera, dopo i due secondi posti ottenuti in gigante. Piazza d’onore per Linus Strasser che non sbaglia come nella prima manche e riesce a tenere aperta la Coppa di slalom. La differenza tra lui e Manuel Feller, oggi quinto, è di 169 punti quando però mancano 2 gare alla fine.
Sul terzo gradino del podio ci sale Henrik Kristoffersen. È il suo 86esimo, come Pirmin Zurbeiggen!
Si rivede anche Johannes Strolz che sfiora il podio col quarto posto dinnanzi a Feller con il norvegese Haugan che guadagna 12 posizioni e finisce sesto, davanti a Ryding.
Il miglior tempo della seconda porta la firma del britannico Laurie Taylor, che conquista il miglior piazzamento della carriera: ottavo!
Alex Vinatzer, 27esimo a metà gara a causa di un errore molto grave, nella seconda non ha mai usato il freno ma non è riuscito a sciare in maniera ordinata come aveva fatto a Palisades o a Chamonix. È tornato con l’azione dei primi slalom con la differenza che oggi è stato più reattivo e lesto ad “assorbire” gli errori. Col 4° tempo di manche recupera 9 posizioni entrando in top 20 col 18esimo tempo. Ma anche con una manche impeccabile non sarebbe riuscito a guadagnare piò di tanto, considerando il ritardo di oltre 3 secondi maturati nella run d’apertura. Poco meglio di Vinni Tommaso Sala, ottavo a metà gara, ma che come spesso capita nelle seconde manche, non riesce a capire il ritmo di gara e con uno degli ultimi tempi, conclude al 16esimo posto.
All’appello manca Clement Noel che però butta via una chance di vittoria inforcando dopo poche porte.
Appuntamento al prossimo week end con il giigante e lo slalom di Kranjska Gora
Add Comment