Gare

SL Adelboden: comanda Deville

A metà gara, Cristian deville condivide la leadership con Marcel Hirscher. Sembra incredibile che possa accadere su una tracciato selettivo, difficile, con un mix di neve come ieri e 69 porte. In realtà Cristian è sempre stato davanti  con 3 centesimi al primo intermedio, saliti a 23 al secondo rilevamento. Poi sull’ultimo muro Hirscher ha scelto di rischiare di più con un taglio pericolosissimo che l’ha premiato. Al terzo posto c’era i Felix Neureuther ma poi la giuria ha scopert auna sua inforcata alla terza porta, così sul terzo posto momentaneo ha scalato Mario Matt a +7, mentre Kostelic è lì a +26. Bravo anche Manfred Moelgg che è sesto a 1,07, e a dir poco straordinario Stefano Gross, che è partito col 24, con una pista molto segnata, ha tirato fuori un ottavo posto di altissimo valore a 1 e 30 da Cristian. Se scierà co questo atteggiamento anche nella seconda… 

Decisamente fuori giornata Giuliano Razzoli (17°), un fulmine nel primo tratto +26 da Deville, ombra di se stesso nella seconda metà dove ha perduto 2"05. DI Giuliano fa davvero impressione l’atteggiamento che ha solitamente nella prima parte, rispetto alla seconda. E’ come se fosse a corto di fiato, ma non può essere. Di sicuro, sui muri non riesce a sciare come sa in realtà fare. Non meglio di lui oggi ha fatto Patrick Thaler (20°) che non è mai riuscito a esprimere la sua dinamicità e il senso dell’attacco. SI è beccato oltre 2 secondi ma è in posizione per far bene nella seconda manche. Allo stesso modo anche Roberto Nani (dopo lediscese dei primi 60), gradissimo a qualificarsi col 30esimo tempo, avrà un’opportunità più unica che rara per abbassare il proprio pettorale e far vedere che anche lui fa parte della fortissima pattuglia italiana di slalom

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment