Gare

Skicross Mondiali Bakuriani, tutti gli Azzurri qualificati!

Skicross Mondiali Bakuriani, tutti gli Azzurri qualificati!
Ottima prova di squadra per gli azzurri nel turno di qualificazione dello skicross ai Mondiali di Bakuriani. Sono infatti tre gli azzurri nei primi otto classificati e passeranno tutti ai turni di finale. Simone Deromedis è il migliore con il quarto tempo e 16 centesimi di ritardo dall’1’20″31 del giapponese Satoshi Furuno, il migliore di giornata. Subito alle spalle di Deromedis si piazza Dominik Zuech, a 24 centesimi da Furuno. Ottavo è Federico Tomasoni a 43 centesimi dal leader.
E’ 26/o invece Edoardo Zorzi, con 1″83 di svantaggio dal primo, riuscendo comunque a conquistare un posto negli ottavi di finale di sabato.

Nella gara femminile la canadese Thompson ferma il cronometro sul tempo di 1’25″52 davanti alla svedese Sandra Naeslund, per 24 centesimi. Terza è la tedesca Daniela Maier, staccata di 1″08 dalla canadese. Unica azzurra al via era Jole Galli, che fa registrare il 14/o tempo, in 1’28″01, prendendo quindi la qualificazione ai turni di finale.

La gara maschile e quella femminile sono programmate per sabato 25 febbraio a partire dalle 9.00. Skicross Mondiali Bakuriani, tutti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment