Gare

Skicross Idre, Simone Deromedis non molla mai e agguanta il 2° posto negli ultimi metri!

Skicross Idre, Simone Deromedis non molla mai e agguanta il 2° posto negli ultimi metri! Un finale al fulmicotone, come già in semifinale, e arriva il secondo posto nello skicross di Idre Fjall per Simone Deromedis, il quarto stagionale (con due vittorie).
Deromedis ha saputo interpretare nel modo migliore il cross svedese, che regalava tantissima velocità nel tratto finale a chi riusciva ad interpretare nel modo migliore gli ultimi due salti. Cosa che il trentino ha saputo fare alla perfezione, sia nella partita per conquistare la Big Final, sia nella stessa ultima run, quando la partenza non era stata ottimale. Ma Deromedis ha saputo piazzarsi al terzo posto, prima dell’allungo finale, quando è riuscito a superare in scioltezza il canadese Reece Howden colpevole di aver sbagliato le onde conclusive, per il secondo posto, alle spalle dello svedese David Mobaerg.

Si era fermato agli ottavi l’unico altro azzurro che aveva avuto accesso ai turni di finale, Federico Tomasoni.
Con il successo di oggi Mobaerg balza al comando della classifica di Coppa del mondo con 680 punti, mentre Deromedis sale a 526, ma senza particolari ambizioni di classifica.
La canadese Brittany Phelan vince al femminile, davanti alla connazionale India Sherret e all’elvetica Saskja Lack.

Domenica si chiude con le ultime gare stagionali, sempre a Idre Fjall.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment