Gare

Skicross: Gli Azzurri per la seconda tappa di Arosa

Archiviata la tappa di Coppa del mondo che apre la stagione di Val Thorens, la nazionale azzurra di skicross preparerà il successivo appuntamento che si disputerà ad Arosa in notturna martedì 12 dicembre. Il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha iscritto Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Yanick Gunsch, assente invece Jole Galli.

La Coppa Europa della specialità prevede invece la gara di Idre, in Svezia, nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 dicembre, alle quali presenzieranno Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Filippo Zamboni e Daniel Moroder, seguiti dai tecnici Andrea Tonon, Nicholas Griffani e Alexander Oberhofer.

I giovani osservati del freeski sono invece iscritti alle gare Fis sulla pista svizzera di Schiltorn, dove gareggeranno sabato 9 e domenica 10 dicembre Mattia Mersa, Giovanni Miotto e Liam Gamper.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment