Gare

Si è conclusa a Mont St. Anne la Coppa del mondo di SBX: Omar Visintin vince la small final

Si è conclusa a Mont St. Anne la Coppa del mondo di SBX: Omar Visintin vince la small final
Si è conclusa la Coppa del mondo di snowboardcross sulla pista canadese di Mont. St. Anne. In campo femminile successo dell’australiana Josie Baff sull’austriaca Pia Zerkhold e la francese Chloe Trespeuch, in casa Italia ottavo posto per Sofia Belingheri, avanzata sino alla small final, mentre Francesca Gallina è uscita negli ottavi di finale. La graduatoria conclusiva premia Charlotte Bankes con 723 davanti a Trespeuch con 650 e Baff con 493. Belingheri è sedicesima con 162.

Fra gli uomini Omar Visintin non è riuscito ad arrivare fino in fondo, eliminato in semifinale. L’altoatesino si è imposto nella finalina di consolazione, chiudendo al quinto posto. La vittoria è andata al tedesco Martin Noerl davanti allo statunitense Jake Vedder e al canadese Eliot Grondin, quarto lo spagnolo Lucas Eguibar Fuori nei quarti di finale Michele Godino e Lorenzo Sommariva, out nei sedicesimi Matteo Menconi. La classifica finale premia Noerl con 510 punti davanti a Eguibar con 436 e Grondin con 399, Visintin è quarto con 389 e Sommariva sesto con 327. Si è conclusa a Mont St. Anne

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment