Gare

Shiffrin ingorda!

Wendy Holdener si deve accontentare di quella epica prima manche che è già tanta roba, perché anche l’ultimo slalom finisce nel lotto di vittorie di Mikaela Shiffrin, sette quest’anno in slalom! Che dire…
Eppure ci è mancato poco. Anzi, pochissimo, solo 7 centesimi, dopo che all’ultimo intermedio aveva un vantaggio di 4 decimi. Ma il finale di Mikaela è stato incredibile, tale da togliere la soddisfazione della vittoria a Wendy.
Applausi per la seconda manche di Petra Vhova che tiene testa a una Anna Swenn-Larsson sempre sul pezzo e chiude davanti alla svedese.
Discreta la seconda manche di Irene Curtoni che migliora di due posizioni e conclude dodicesima anche se il distacco è dannatamente grave: +6″49!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment