Gare

SG Sankt Anton: Maze ora ha vinto ovunque

Una vittoria figlia della forza e della potenza rispetto alla discesa di Anna Fenninger costruita sull’eleganza. Tina Maze ha fatto sua il superG di Sankt Anton, difficile, veloce, dove non è consentito distrarsi un attimo. E la slovena si è mangiata gli shuss e i numerosi avvallamenti con grande padronanza e sicurezza. Vittoria meritata che invece Anna Fenninger pensava di aver già portato a casa dopo una discesa praticamente perfetta. La bella austriaca però quest’anno ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo e l’anno prossimo ci sono tutti gli indizi per vederal lottare per la Coppa proprio assieme a Tina. Con Lindsey Vonn naturalmente che maledice l’elvetica Suter per averle sottratto il terzo gradino del podio per un soffio. Non è ancora la Vonn dei bei tempi, ma la splendida americana arriva… 
A Tina mancava proprio il superG per poter vantare la vittoria in tutte le specialità. Nella specialità aveva raccolto 3 secondi e 5 terzi posti e oggi la vittoria. Fantastico.
Tra le azzurre, Dada Merighetti non ha rupetuto l’exploit di ieri, ed ha concluso quindicesima, mentre Elena Curtoni è 18esima, entrambe autrici di un  numero notevole di errori e incertezze. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment